10km City Run Campionato Svizzero

10km City Run Campionato Svizzero

Percorso 10km City Run Campionato Svizzero

Percorso 10km City Run Campionato Svizzero

29 agosto 2020
partenza ore 18:00

Quota di iscrizione

Fino al 16 agosto 2020:

45.- CHF / 38.- EUR

Dal 17 al 28 agosto 2020:

60.- CHF / 50.- EUR

Se vuoi coronare la tua stagione di corsa con un nuovo miglior tempo, la StraLugano «10 km Swiss City Run» è l’occasione perfetta!

L’evento puntuale stagionale, il clima favorevole e un percorso veloce attirano anche molti corridori d’élite in questa corsa, dove sono garantiti tempi impressionanti.

Per il 15 ° anniversario, il Campionato Svizzero di 10 km si correrà sulla strada.

Dopo il segnale di partenza, il percorso seguirà una rotta circolare attraverso strade larghe, pianeggianti e asfaltate. Il clou della corsa si svolge attraversando il leggendario “Parco Civico-Ciani” Il polmone verde di Lugano. La corsa prosegue poi sul lungolago, in direzione Paradiso, passando davanti al moderno centro culturale “LAC Lugano Arte e Cultura” per poi raggiungere la destinazione d’arrivo in Piazza Manzoni.

29 agosto 2020

partenza ore 18:00

Quota di iscrizione

Fino al 16 agosto 2020:

45.- CHF / 38.- EUR

Dal 17 al 28 agosto 2020:

60.- CHF / 50.- EUR

Un classico che non tramonta mai. Una vera e propria Stracittadina per tutti gli appassionati che amano le medie distanze.

10’000 metri da vivere tutto d’un fiato grazie ad un percorso mozzafiato, semplice e velocissimo.

Omologato dai tecnici di SwissAthletic si sviluppa tra le ampie vie della città di Lugano. Vi troverete quindi immersi nelle strade che miscelano perfettamente cultura, storia e modernità.

L’emozionante partenza sul lungolago di Lugano è un’esperienza unica e di impareggiabile bellezza. Migliaia di persone che corrono all’unisono regalano una sensazione indelebile e indescrivibile.

I primi 3 km si percorrono su un’ampia carreggiata che garantisce velocità e facili sorpassi. Anche le curve sono a largo raggio e non rallentano il ritmo della corsa. Dal 3° km la strada si divide per semplificare l’andata e ritorno fino al giro di boa del “Ponte del Diavolo”.

Si entra poi nel Parco Civico della città nell’eccezionale spettacolo dei colori primaverili.

Il paesaggio diventa ancora più incantevole transitando sul lungolago che porta al primo passaggio di boa a Paradiso, un nome e una garanzia di bellezza.

Al ritorno verso il centro cittadino, si costeggia il moderno palazzo del LAC Lugano Arte e Cultura; gli ultimi 500m sono sul Lungolago per una volata trionfale, tra il tripudio del pubblico, fino al traguardo sotto l’arco d’arrivo di Piazza Manzoni.

Main Sponsor
Main Partner
Official Sponsors