Come raggiungere Lugano

LASCIA A CASA L’AUTO. VIENI CON I MEZZI PUBBLICI. SONO GRATUITI

Anche quest’anno StraLugano, membro dell’Associazione SwissRunners, beneficerà di un’offerta eccezionale delle SBB/CFF/FFS per tutti i partecipanti alle gare competitive, i quali potranno usufruire del biglietto gratuito di andata e ritorno, in treno-2° classe, con partenza da qualsiasi località della Svizzera o dalla stazione di frontiera. Inoltre TPL offre il trasporto gratuito sulla tratta andata-ritorno dal posteggio di Cornaredo (Stadio) al Centro città (fermata Pensilina), sia con Bus-navetta StraLugano ogni 10 minuti domenica 26 maggio 2018 dalle 07h00 alle 16h00, . Quest’anno sarà pure in vigore Ticino Ticket che darà modo, a chi pernotterà in un albergo, ostello della gioventù o in un campeggio, la libera circolazione su tutti i mezzi di trasporto pubblico del Canton Ticino, oltre che molte facilitazioni sugli impianti di risalita, la navigazione e le principali attrattive turistiche

 

Per i podisti provenienti dall’Italia sarà sufficiente pagare il biglietto solo fino a Chiasso.

StraLugano consiglia vivamente l’utilizzo dei mezzi pubblici, ma per chi fosse obbligato a usare l’auto:

Da sud (Italia): percorrere l’autostrada A2 Chiasso-Basilea (attenzione: bollino autostradale obbligatorio); uscita nr. 49 Lugano Nord, alla rotonda prendere la seconda uscita verso Gandria Lugano, dopo la Galleria, alla rotonda, andare in direzione di Lugano e seguire la segnaletica “P Stralugano”.
Chi volesse percorrere la strada Cantonale Chiasso-Lugano, all’entrata di Lugano troverà la segnaletica “P Stralugano” o l’indicazione per raggiungere lo Stadio Comunale, che vi porterà al parcheggio riservato.
Da Nord: autostrada A2 direzione Chiasso uscita nr. 49 Lugano Nord, alla rotonda prendere la terza uscita verso Gandria Lugano, dopo la Galleria, alla rotonda, andare in direzione di Lugano e seguire la segnaletica “P Stralugano”.

C’è anche la possibilità di lasciare l’auto a Chiasso, dove sarà a disposizione il Park&Ride, per poter poi arrivare a Lugano sul treno gratuitamente (andata e ritorno).

Lascia l’auto a casa, vieni gratis con i mezzi pubblici!

Indicazioni su come usufruire del biglietto gratuito