La storia della StraLugano

Sembra ieri, eppure sono già passati dieci anni dal 17 settembre 2006. Quel giorno la StraLugano faceva il suo debutto con 630 atleti e oggi poter aver superato, con l’edizione 2016, gli oltre 5000 podisti ci sembra veramente un piacevole sogno.
Un traguardo che ci serve da stimolo e porta tutto il comitato organizzatore – capitanato ancora una volta da patron Vanni Merzari – ad impegnarsi al massimo per raggiungere nuovi obiettivi ancora più sorprendenti .

La scelta di organizzare una mezza maratona a Lugano è stata  la grande novità nata dall’esigenza di rendere la StraLugano ancora più professionale e capace di attirare podisti dalla svizzera interna e non solo.

A conferma del grande cuore della StraLugano abbiamo poi creato una nuova corsa non competitiva (da affiancare alla classica 10 Km) per coinvolgere tutta la popolazione a sostegno delle associazioni del charity program. Una 5 Km accessibile ai più e che può diventare l’occasione per correre insieme agli amici, sfidarsi o, per le aziende, passare un sabato sera in compagnia.

Speriamo che tutto questo vi piaccia!!!