Regolamento Contest StraLugano 2018

CONTEST “STRALUGANO CHALLENGE” – REGOLAMENTO

PREMESSA

Per la prima volta, nell’anno corrente 2018, si svolge il Contest denominato “StraLugano Challenge”.

Il contest consiste nella pubblicazione da parte dei concorrenti, sulle loro pagine personali dei Social Media Facebook ed Instagram, delle proprie performance di allenamento in vista di StraLugano.


REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Possono partecipare tutti coloro che hanno compiuto i 18 anni al momento della partecipazione al Contest. Non ci sono limitazioni per sesso e provenienza geografica. Possono partecipare tutti coloro che correranno alla StraLugano e coloro che non parteciperanno alla gara ma saranno comunque presenti alla eventuale premiazione in caso di vittoria.

Per partecipare, è necessario che ogni concorrente abbia una pagina personale sui Social Media Facebook e/o Instagram.


SOCIAL MEDIA INTERESSATI

Il Contest si svolgerà sui Social Media Facebook ed Instagram. La dicitura “Social Media” in questo documento si riferirà sempre a questi due canali.


POST SUI SOCIAL MEDIA

La dicitura “Post sui Social Media”, nel presente documento si riferisce ai post di partecipazione pubblicati dai concorrenti sulle pagine Instagram e/o Facebook e che contengono i materiali e le diciture indicati nel presente documento al punto 4 della sezione “Modalità di svolgimento”.


DATE DEL CONTEST

Il Contest si svolgerà dal 16 Aprile 2018 a Domenica 21 Maggio 2018.


MODALITA’ DI SVOLGIMENTO

Questi gli step previsti dal Contest:

  • Il concorrente dovrà scaricare la App di Runtastic per iOS o Android.
  • Il concorrente effettuerà una sessione di allenamento di running munito di Smartphone o Iphone.
  • Il concorrente, contestualmente all’inizio della corsa, dovrà avviare Runtastic e tracciare il proprio percorso fino al termine della sessione di allenamento.
  • Al termine dell’allenamento il concorrente dovrà inviare una mail a [email protected], contenente lo screenshot del tracciato fatto, un selfie di fine-allenamento, la distanza percorsa e il tempo di percorrenza (le funzioni sono tutte incorporate nella app Runtastic). Nella mail il concorrente dovrà indicare il proprio numero di telefono e indicare se sarà presente a StraLugano come concorrente.
  • Lo staff di StraLugano controlla il materiale pervenuto e decide se approvare o meno il contenuto dell’utente.
  • In caso di risposta positiva da parte del comitato di StraLugano, il concorrente dovrà condividere la mappa e la foto sui propri spazi Social, inserendo necessariamente sul post l’hashtag ufficiale del Contest #StraLuganoChallenge. In apertura o chiusura del post, il concorrente dovrà taggare due suoi amici, nominandoli e invitandoli a partecipare al Contest. Chi non esegue queste azioni non parteciperà alle selezioni finali.
  • In data Domenica 6 Maggio, lo staff di StraLugano chiude ufficialmente la prima parte del concorso ed inizia la selezione dei finalisti, nominandone finalisti per ogni categoria. Lo staff potrà discrezionalmente allargare il numero dei finalisti.
  • Il concorrente finalista riceverà una comunicazione dallo staff della manifestazione, passando così alla seconda fase del contest. Tutti coloro che non riceveranno risposta non avranno superato la selezione.
  • Il concorrente inviterà tutti i suoi amici a mettere “Like” o “Condividi” al post pubblicato nelle proprie pagine Facebook e/o Instagram nella prima fase del Contest. Non saranno ammessi post cancellati e ripubblicati successivamente ma il concorrente potrà fissare in alto il post sulla propria bacheca. Farà fede la data di pubblicazione del post che non dovrà essere diversa dalla prima pubblicazione.
  • Chi avrà realizzato il punteggio maggiore – in base alle linee guida del regolamento -risulterà vincitore.

CATEGORIE DEL CONTEST

Lo staff di Stralugano ha individuato tre categorie ai fini della premiazione finale:

  • Il cuore più grande: la mappa a forma palesemente di cuore che ha percorso la maggior distanza in una sessione di allenamento;
  • Il cuore più creativo: non conta la distanza, ma l’originalità nel disegnare il cuore. Quindi spazio alle idee!
  • Il cuore più StraLugano: quello che, indipendentemente dai chilometri percorsi, si avvicina di più, per fedeltà di riproduzione, al logo di StraLugano.

MODALITA’ DI SELEZIONE DEI FINALISTI

  • Categoria “Il cuore più grande: lo staff di StraLugano designerà, tra tutti i contenuti pervenuti alla mail [email protected] (di cui al punto 4 della sezione “Modalità di svolgimento), quelli che risulteranno aver percorso la maggior distanza. In caso di parità di distanza o di distanze molto simili tra di loro, StraLugano si riserva di scegliere i tracciati più tecnici o che risultano più disagevoli (corsa su terreno non asfaltato, percorsi con notevole dislivello ecc.).
  • Categoria “Il cuore più creativo”: lo staff di StraLugano designerà, tra tutti i contenuti pervenuti alla mail [email protected] (di cui al punto 4 della sezione “Modalità di svolgimento), quelli che col loro tracciato disegneranno un cuore e/o relative varianti attinenti al tema. Verranno premiati i concorrenti che risulteranno più fantasiosi. Non verranno presi in considerazioni percorsi di allenamento inferiori ad 1 chilometro.
  • Categoria “Il cuore più StraLugano”: lo staff di StraLugano designerà, tra tutti i contenuti pervenuti alla mail [email protected] (di cui al punto 4 della sezione “Modalità di svolgimento), quelli che con le linee del loro tracciato otterranno un cuore più simile al logo di StraLugano. Per questa categoria la distanza minima da percorrere in allenamento è di 3Km. In caso di parità, verranno selezionati i tracciati che hanno percorso la maggior distanza.

MODALITA’ DI SELEZIONE DEI VINCITORI E CREAZIONE PUNTEGGIO

Coloro che risulteranno finalisti nelle tre categorie, dovranno eseguire le azioni di cui al punto 9 della sezione “Modalità di svolgimento”. Un punteggio determinerà i vincitori finali.

Questa fase durerà da Lunedì 7 Maggio a Giovedì 17 Maggio 2018.

Il punteggio così si determina:

  • Il punteggio si determina sia su Facebook che su Instagram. Chi utilizza entrambi i social ha pertanto maggiori possibilità di vittoria.
  • Ogni “Like” al post del concorrente su Facebook e/o Instagram vale 1 punto.
  • Ogni condivisione su Facebook vale 5 punti.
  • Coloro che otterranno più punti risulteranno vincitori.
  • In caso di parità di punteggio tra due o più finalisti per categoria, il contest verrà prolungato per altri tre giorni al fine di far ottenere ai concorrenti un punteggio più alto. In caso di ulteriore parità sarà determinato vincitore colui che ha inviato per primo la propria performance di cui al punto 4 della sezione “Modalità di svolgimento”.

PREMIAZIONE

La comunicazione dei vincitori avverrà entro Mercoledì 21 Maggio 2017.

La premiazione di tutte e tre le categorie si svolgerà Domenica 27 Maggio a Lugano. Sarà premura dello staff di StraLugano comunicare luogo e orario esatti della premiazione.

Chi non potrà partecipare alla premiazione, non avrà più diritto al premio, che verrà assegnato al miglior classificato di ogni categoria che garantirà la sua presenza.


MONTEPREMI

Verranno assegnati tre premi per tutte e tre le categorie di cui alla sezione “Categorie del Contest”, per un totale di 9 premi complessivi.

  • Ai primi classificati di ogni categoria verrà regalata l’iscrizione per partecipare gratuitamente a StraLugano 2019 in una categoria di sua scelta, più l’abbonamento per un anno al Corriere del Ticino, più berretto ufficiale di StraLugano.
  • Ai secondi classificati verrà regalato l’abbonamento per un anno al Corriere del Ticino, più berretto ufficiale di StraLugano.
  • Ai terzi classificati verrà regalato il berretto ufficiale di StraLugano.

MOTIVI DI SQUALIFICA, NON PARTECIPAZIONE E NON ASSEGNAZIONE

  • Verranno squalificati tutti coloro che falsificheranno o altereranno i dati di partecipazione di cui al punto 4 della sezione “Svolgimento del Contest”.
  • Non verranno accettati al Contest coloro che non useranno la app Runastic.
  • Non verranno accettati al Contest coloro che utilizzeranno pagine dei Social Media di proprietà altrui.
  • Verranno squalificati tutti coloro che pubblicheranno sui Social Media il post per partecipare prima dell’approvazione dello staff di StraLugano.
  • Verranno squalificati dal Contest tutti coloro che cancelleranno dai Social Media il loro post di partecipazione originale e lo ripubblicheranno in data successiva.
  • Verranno squalificati tutti coloro che violeranno qualsiasi disposizione del presente regolamento.
  • Non sarà assegnato il premio a tutti coloro che non potranno presenziare alla premiazione.

DIRITTI DI IMMAGINE

Tutti i partecipanti, con l’invio della prima mail di partecipazione di cui al punto 4 della sezione “Modalità di svolgimento”, accettano il diritto di utilizzo da parte dello staff di Stralugano e di media partner di StraLugano dei contenuti da loro pubblicati all’interno dei post pubblicati sui Social Media inerenti alla partecipazione al Contest.

Altresì, tutti i premiati acconsentono all’utilizzo di immagini che li ritraggono in formato foto o video durante il momento della premiazione.