Saluto del presidente di Swiss Athletics

SM Mezza maratona: Lugano, 27 maggio 2018

Cari corridori,
Cari simpatizzanti della corsa.

La mezza maratona è una disciplina di lunga tradizione. La Svizzera con Tadesse Abraham ed il suo team non è solamente l’attuale campione europeo, ma questa distanza è molto amata anche dagli amatori di questa disciplina.

È una distanza molto popolare. Infatti chi indossa regolarmente le scarpe da corsa, prima o poi si porrà un obiettivo – ad esempio la mezza maratona. Non importa quanto veloce qualcuno stia correndo.

Chiunque completi i 21.1km può solo essere fiero di sé stesso. La StraLugano, nella “Sonnenstube” della Svizzera, è senza dubbio un obiettivo per il quale vale la pena allenarsi.

La StraLugano è una corsa di SwissRunners che noi di Swiss Athletics viviamo con partecipazione. Inutile dire che la nostra Associazione si impegna, per i propri titoli nazionali, a collaborare con le organizzazioni migliori al fine di garantire una sempre impeccabile organizzazione e alta qualità.

Noi di Swiss Athletics siamo molto soddisfatti dei piacevoli sviluppi nella scena podistica Svizzera. Numerose organizzazioni sono ricompensate per il loro impegno con un numero sempre crescente di partecipanti.

Devono anche ringraziare gli atleti dilettanti che vivono con una passione che non è solo divertente ma anche positiva per la loro salute. Da soli o in gruppo: correre rende felici!

A nome di Swiss Athletics ringrazio il comitato organizzatore di StraLugano e tutti i suoi volontari per il loro prezioso lavoro. Il mio ringraziamento va anche a tutti gli Sponsor e i Partner, senza i quali un simile evento non potrebbe essere organizzato. 

Auguro a tutti i corridori molta gioia e una gara di successo senza infortuni.

Christoph Seiler
Presidente Swiss Athletics