Swiss Athletics

Swiss Athletics

Care podiste, cari podisti

Cari amici del Running

Il boom nell’ambito del running svizzero non conosce limiti. In tutto il paese gli organizzatori riferiscono numeri impressionanti di partecipanti e mettono in scena abilmente i loro eventi. Correre è divertente e correre è sano: fedeli a questo motto, migliaia di corridori di tutte le età praticano regolarmente la corsa. Per noi è un quadro positivo, anche perché nel nostro paese abbiamo degli atleti eccezionali come Julie Wanders, Tadess Abraham, Jonas Raess, Fabienne Schlumpf, Martina Strähl et Maude Mathis, che contano fra i migliori del mondo.

I campionati svizzeri 10 km su strada sono un punto fisso importante del calendario della corsa a piedi svizzera. In questo ambito i podisti dilettanti hanno la possibilità di confrontarsi direttamente con i migliori del paese lungo un percorso preparato con molta esattezza e questo conferisce al CS di Lugano un fascino particolare. Gli spettatori possono aspettarsi un confronto interessante fra i migliori atleti e gli amatori.  E poco importa il tempo realizzato all’arrivo, tutti i partecipanti hanno un fine comune: la passione per la corsa!

A nome di Swiss Athletics ringrazio il comitato organizzativo della StraLugano e tutti i volontari per la realizzazione di questi campionati svizzeri. “Grazie mille” anche agli sponsor e partner che rendono possibile questa festa podistica. Auguro a tutti i corridori una gara ricca di successi, senza lesioni e una stagione di corsa 2020 ricca di soddisfazioni!

 

Cristoph Seiler
Presidente Swiss Athletics

 

Main Sponsor
Main Partner
Official Sponsors