Concorsi su social media e altre piattaforme: condizioni di partecipazione

La versione in lingua italiana è predominante in caso di eventuali incongruenze con le versioni tradotte in altre lingue.

L’Associazione StraLugano è responsabile per eventuali giochi a premio/concorsi organizzati da StraLugano sulle sue piattaforme social media (per es. Facebook, Instagram, ecc.). Il gestore di tali piattaforme è del tutto estraneo all'organizzazione di tali giochi a premio/concorsi.

Il gioco a premi /concorso inizia con la pubblicazione del relativo post, nello stesso viene indicato il termine, i premi in palio e le regole del gioco (in particolare la necessaria forma di partecipazione).

Possono partecipare tutte le persone che abbiano compiuto i 18 anni di età.

I vincitori vengono contattati tramite il canale di comunicazione della piattaforma del social media o tramite altri mezzi di comunicazione digitali ed hanno diritto al premio solo coloro che hanno reso noti i propri dati di contatto e accettato le condizioni di partecipazione.

È escluso qualsiasi premio in denaro. Fatta eccezione per i vincitori, non si tiene alcuna corrispondenza con gli altri partecipanti.

StraLugano si riserva inoltre il diritto di escludere dal concorso i partecipanti qualora vengano presunti/accertati abusi e/o violazioni degli stessi contro le presenti condizioni di partecipazione o qualora sussistano altri motivi gravi. StraLugano si riserva inoltre il diritto di apportare in qualsiasi momento modifiche alle modalità del concorso nonché di sospendere, interrompere o terminare anzitempo il concorso in presenza di motivi importanti.

Il trattamento dei dati personali viene effettuato in conformità alla dichiarazione sulla protezione dei dati dell’organizzatore del concorso consultabile su www.stralugano.ch/protezione-dei-dati.

I concorsi sono soggetti al diritto svizzero, il foro competente esclusivo è Lugano.