Trasporto gratuito con i mezzi pubblici
Trasporto gratuito con i mezzi pubblici
Con il biglietto Swiss Runners gratuito per StraLugano
Tutti i partecipanti beneficiano del viaggio gratuito con i mezzi pubblici dal proprio luogo di residenza a Lugano e ritorno attraverso i mezzi pubblici in seconda classe.
I numeri del pettorale saranno assegnati dal 15 agosto 2021. Con l’email del pettorale riceverai i codici promozionali per prenotare il biglietto.
Questi codici promozionali possono essere utilizzati per stampare due biglietti gratuiti per il trasporto pubblico per il viaggio di andata e ritorno in 2a classe esclusivamente su sbb.ch/sbbticketshop.
Attenzione! I codici promozionali non possono essere riscattati tramite l’app! Solo tramite la biglietteria delle FFS da PC, notebook o tablet.
Lo Swiss Runners Ticket è personale ed è valido solo per il viaggio di andata e ritorno in combinazione con il numero di partenza.
Puoi prenotare l’arrivo tra il 21 e il 28 agosto 2021 e il viaggio di ritorno tra il 29 agosto e il 4 settembre 2021.
Anche i partecipanti StraLugano dall’estero beneficiano di questa offerta da una stazione di confine svizzera. Ulteriori informazioni: sbb.ch/stralugano
Arrivo in auto – informazioni sul traffico
StraLugano consiglia vivamente l’utilizzo dei mezzi pubblici, ma per chi fosse obbligato a usare l’auto:
Da sud (Italia): percorrere l’autostrada A2 Chiasso-Basilea (attenzione: bollino autostradale obbligatorio); uscita nr. 49 Lugano Nord, alla rotonda prendere la seconda uscita verso Gandria Lugano, dopo la Galleria, alla rotonda, andare in direzione di Lugano e seguire la segnaletica “P Stralugano”.
Chi volesse percorrere la strada Cantonale Chiasso-Lugano, all’entrata di Lugano troverà la segnaletica “P Stralugano” o l’indicazione per raggiungere lo Stadio Comunale, che vi porterà al parcheggio riservato.
Da Nord: autostrada A2 direzione Chiasso uscita nr. 49 Lugano Nord, alla rotonda prendere la terza uscita verso Gandria Lugano, dopo la Galleria, alla rotonda, andare in direzione di Lugano e seguire la segnaletica “P Stralugano”.
C’è anche la possibilità di lasciare l’auto a Chiasso, dove sarà a disposizione il Park&Ride, per poter poi arrivare a Lugano sul treno gratuitamente (andata e ritorno).
Main Partner
